DETTAGLIO CANDIDATO

Lino Cangemi

Lino Cangemi

General Manager

"...l'unica cosa che dobbiamo sapere è dove desideriamo realmente andare e quanto siamo disposti a sacrificare per farlo."

Nato a Stoccarda (Germania) nel Settembre del 1975, vivo a Gioia Tauro in Calabria e lavoro nel mondo del turismo ricoprendo la carica di General Manager della Master Group Tour Operator.

Dopo una carriera di successo nell'ambito dello Shipping Internazionale, entro con tenacia nell'imprenditoria turistica. Nel 2002 fonda la Master Group Tour Operator e ne resto al suo timone come General Manager fino a tutt'oggi.

Nel settore dell'accoglienza e dell'ospitalità accumulo riconoscenze dalla Città di Cosenza come relatore al 2° Forum del Turismo, dal Consorzio degli Operatori Turistici della Riviera dei Cedri ,gratitudine per aver creduto e valorizzato l'area nel turismo internazionale, dalla stampa locale ed estera apprezzamenti per la creazione di nuovi brand che conquistano il mercato con strategie e attività dirette. "Made in Italy", prestigiosa rivista russa di settore ne sottolinea l'importanza. Love Story, Trekking Experience, Active e Luxury per avviare un percorso di riqualificazione del territorio a favore di un turismo "All Season". Ambizioso e determinato progetto Master Group World, luogo di incontro, crescita e sviluppo professionale.

Mi avvicino per puro caso alla montagna, diventando nel corso del tempo un trekker ed hymalaista. Ho il grande sogno di risalire il Nanga Parbat.

Dal Gennaio 2011 al Gennaio 2019 sono stato orgogliosamente Presidente della A.S.D. SudTrek, dal 2014 socio del Club Alpino Italiano sez. di Castrovillari e guida escursionistica GAE.

I perchè della mia candidatura a sindaco della Città di Gioia Tauro

Curriculum Vitae Natale Cangemi detto Lino

Certificato Generale del Casellario Giudiziale Natale Cangemi detto Lino